Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Per la cassetta evvai con la fantasia ed il bricolage, ma per il pannellino di potenza? Quali caratteristiche deve avere? In commercio si trova facilmente qualcosa di abbordabile per le tasche o conviene autocotruirsi anche quella?
Grz
Carlo |
ti dirò,
la mia cassetta era provvista del pannellino e del vano per la batteria a 12V, ma era pesante, quindi ho preferito usare un vecchio pacco lipo che ho messo direttamente sull'avviatore così non ho cavi in giro intorno al modello e sopratutto posso portarmelo a bordo pista senza dover necessariamente avere tutta la cassetta, per la pompa miscela ne ho una manuale che mi basta ed avanza i serbatoi che ho sono da 400/500 cc e si riempiono con poco, per la candela dato che ho solo motori 4t uso l'accensione automatica in base alla posizione dello stick del gas con a bordo del modello una cella da 1,2 volt da circa 2000 o 4000 mAh anch'essa recuperata da un pacco batterie di una macchinina, comunque una cella da 1,2 la puoi tenere anche in cassetta.
Se posso darti un consiglio cerca di mettere nella cassetta il minimo indispensabile per volare con il modello che decidi, ne guadagnerai in leggerezza e praticità.
saluti
Paolo B.