Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 06, 08:34   #30 (permalink)  Top
MAX75
User

L'avatar di MAX75

Data registr.: 31-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Non ho fatto prove con il cyclon.....ma solo con il lipotech....

ma siccome ho il mio, ho visto volare quello di max con il cyclon in diretta....e poi ho visto volare il cyclon Mini Elite Punch, in volo è stato chiaro tutto.

quello che ho detto è riferito a quello che ho visto....

forse sbaglio io elica? bho.... non so, la differenza starà nei giri....visto che abbiamo l'elica uguale...

il peso è ininfluente, perche poi ci devi metter eil piombo per pareggiare...

giusto max?

Se monti il Cyclon20 bisogna usare due celle e elica 9x6 perchè con tre celle devi montare un'elica ancora più piccola per l'alto numero di giri. L'assorbimento con 9x6 è 33/35A misurato con pinza.... Il modello va lasciato correre per fargli prendere velocità....poi sale che è un piacere...

Il Lipotech 14/14 fa meno giri a parità di potenza, monta un'elica piu' grande... Ha un assorbimento piu' basso. Ha una trazione maggiore a bassa velocità. Quindi sale benissimo anche con poco gas....ecco il risparmio.

Il Cyclon mini elite Punch è diverso ancorca... è un motore missile che con le tre celle trasforma il modello in un vero e proprio hotliner. Secondo me è più ideale per la pianura.

I pesi sono presso chè identici....alla fine un settaggio fa pesare un modello 1250gr, l'altro 1235gr.....

Scegli tu.....

Il baricentro io lo uso sempre nella stessa posizione sia pendio che pianura.... in pendio do un paio di tacche di trim a picchiare (mi piace così)

Ciao Max
MAX75 non è collegato   Rispondi citando