mi pare facessero 17:1 di compressione ,ma si parla di moto del 98-03 grosso modo .
noi siamo sempre stati su honda ma qualche volta cambiavamo ,come 125 non aveva motore ,ma si poteva migliorare ,con la pro circuit che era il top oppure e pacco lamellare a 8 petali della g force poi pistone vossner o vertex quelli neri monofascia allora cominciava a viaggiare.
io sono sempre stato sulla 250 cmq fin da metti quando avevo 17-18 anni .
ktm in enduro una volta fatte le wp o cambiate con le olins (che ovviamente non ci potevamo nemmeno sognare)era l'eccellenza ,honda era piantata come un birillo ,le sospensioni si facevano fare da poletti sempre sowa ancora non c'era la cartuccia separata ,una volta imbroccate le lamelle e la molla le aprivamo noi per i paraoli e l'olio ,i telai i migliori erano proprio i primissimi quelli del 98 duri come le assi ,ma se ci spremevi dentro e credevi in te honda non tradiva mai ,ma se tradiva eri spacciato.
ancora oggi un cr 2° generazione cioè quella dal 2000 è una buona moto.
simone ha ancora la sua fedelissima , ma anche un 250 4t attuale anche se sono anni che non gira.
kawa con con il perimetrale era buonissima ma aveva sotto le kayaba ,non ci facevi nulla, la nostra massima aspirazione era farci fare le sospensioni da poletti non potevamo cambiare.
suzuki gli aprivo il cambio 1 volta l'anno un cesso sotto quel punto di vista .
nessuno si è mai azzardato a prendere tm cmq in quegli anni.
le gomme prendevamo o le s 12 michelin ovviamente usate dai piloti oppure facevamo un maxi ordine di kioto una gomme marcissima che teneva solo all'inizio però si andava avanti ,all'anteriore o michelin s12 o mezeler o sandcross pirelli ,musse usate ovviamente o camere che riparevamo noi tirandole giù con le leve o 4 cacciaviti (nel caso del penna) che ci metteva meno di noi con le leve.
lo smontagomme era un lusso pauroso ,abbiamo sempre voluto fare colletta per prenderne uno ma alla fine non lo abbiamo mai preso in caso usavamo quello di cristanelli .
che robe ....
ciao duzzoooooooo!