La sostanziale differenza tra un modello con Flybar a 45° e un Flypaless è che, mentre con il 45° se molli gli stick lui cambia il suo moto (se possibile per fermarsi in volo stazionario), un heli Flybarless continuerebbe la sua corsa fino a quando tu non lo correggi a mano.
E' ovvio che poi le differenze sono molto più di queste, per esempio, un heli Flybarless è genericamente molto più veloce di un 45°, in quanto le correzioni di quest'ultimo tendono sempre a frenare l'heli, e non, come fa il Flybarless, a mantenerlo nello stato in cui tu lo lasci.
In altre parole, mentre con un 45° lo stick andava da fermo (centro) al massimo (limite), con un Flybarless si tratta di aggiungere (stick in una direzione) velocità, e di ridurla (stick in direzione opposta). Più tieni lo stick in avanti, più l'heli si inclina, più velocità acquista. Ma per fermarlo, devi tirare lo stick indietro, per far tornare l'heli dalla posizione inclinata a quella orizzontale, e arrestare così l'accelerazione. Se poi lo vuoi del tutto fermare ti sarà necessario inclinarlo dall'altra parte, cioè indietro, per fermare l'avanzata, e poi ancora orizzontale per tenerlo fermo.
Cose a cui in genere pensa la Flybar (solo a 45°).
Per questo questi heli sono per i principianti e non vanno bene per i più in avanti, sono pensieri in meno a cui deve pensare il pilota, ma è un freno perenne alle vere capacità dell'heli.
Che io sappia gli heli più veloci con flybar a 45° sono mSR, Blade 120 SR, Hirobo Quark (mi pare, non ricordo), Walkera 4#6 Bell, e forse qualcun'altro. Gli altri, come il Walkera Cb100, o un po' meno il Solo Pro, sono piuttosto lenti, proprio perché incredibilmente stabili.
Spero di aver capito la domanda e di aver fornito la corretta risposta. Ciao
!.