Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 11, 21:09   #4390 (permalink)  Top
Luka95
User
 
L'avatar di Luka95
 
Data registr.: 07-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.061
Immagini: 21
Invia un messaggio via MSN a Luka95
cambiato corona con quella da 42...ho fatto solo un po' di hovering ma sembra bello incazzato...spero non mi ceda l'owb troppo in fretta.
ho armeggiato un po' con l'esc turnigy 85A e il suo manuale eeee.... abra cadabra
ho scoperto che il soft start non è che non funziona, è semplicemente ridicolo...
la funzione "very soft", prevede una "rampa" di avviamento di 1,5s... quella si sente, funziona, ma dopo 1,5s spara il motore a palla e non hai capito nulla.
il vero soft start sta invece nella funzione governor (mi lascia molto perplesso sta cosa).
al primo avvio, infatti, raggiunge la velocità prevista dalla posizione dello stick in 15s (nella modalità second range), mentre se porti lo stick a 0 per meno di un tot di secondi, regola il motore senza soft start.
cioè, avvi e parte lentamente, porti a 0 lo stick e lo rialzi subito e segue fedelmente i giri che gli chiedi senza smorzarli.
così funziona egregiamente, ma mi lascia ancora perplesso questa strana impostazione.
volevo chiedere, la frequenza va impostata a 8khz o a 16? dalle indicazioni che danno loro a 16 per i motori sopra i 2 poli, ma fin'ora ho volato a 8...cosa cambia?
__________________
traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan
Luka95 non è collegato   Rispondi citando