Citazione:
Originalmente inviato da simone76 non credo -spero- che il rodare un motore senza olio sia passato come consiglio, quanto come la prova che, per il normale utilizzo di un motore normale in mano ad un modellista normale, l'olio al 18 invece che al 20 e altre piccole cose facciano realmente la differenza. La questione è che si percepisce che lo scoppio passa per essere una cosa impegnativa e delicata, che l'elettrico è più facile ed immediato. Forse se chi ama lo scoppio non la facesse tanto difficile.... |
Guarda che a me non me ne viene mica nulla in tasca; e di sapere come e quanto vada rodato un motore, ne ho a sufficienza...è il neofita che necessita qualche consiglio, da zero. Se noti, per la maggiore si è sempre andati con consigli che ruotano sulla media di due o tre serbatoi al banco e comunque in linea con procedure previste dai costruttori.
Mi sembra che l'errore sia di suggerire: metti in moto e vola ! E questo, benchè non sia matematico che possa causare guasti, è un atteggiamento molto "imprudente" che non snellisce di sicuro l'impiego del motore a scoppio; sfido chiunque a sostenere che eseguire due o tre sessioni a terra "ben fatte" con i consigli dei più esperti, sia la causa dello scarso interesse verso lo scoppio...bah !
Proprio chiacchere da forum....