Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 Si racconta, quindi non prendete per oro colato, che un elicottero "fullsize" uscì per errore dalla Augusta con il carter dell'olio del riduttore di giri del rotore.... vuoto. Fece il suo bel volo di collaudo e solo al rientro in officina si accorsero della dimenticanza....
La stessa cosa accadde ad una mia amica A.M. con il cambio della sua Golf GTD nuova di pacca.... cambio sostituito in garanzia dopo due giorni.....
Carlo |
Prima che questo mio messaggio passi come "consiglio", vorrei precisare che si tratta di aneddoti! Il primo è una storia che mi è stata raccontata e come tale l'ho riportata, la seconda è reale. Entrambe raccontano come il momento del co...ione capita a tutti, principianti o meno, e che spesso le conseguenze si pagano.
Se l'episodio dell'elicottero fosse vero, e nulla esclude che lo sia, starebbe solo a significare che il sovradimensionamento di alcuni componenti trova piena giustificazione nella loro necessaria resistenza a funzionare in condizioni impossibili, non certo nel dire che l'olio nel cambio non serve a nulla.
Carlo