Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 dicembre 11, 15:29   #15 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.606
Citazione:
Originalmente inviato da easy crash Visualizza messaggio
pensavo di piu che era del ' ordine del miracolo
Mi accordo adesso che il disegno del Quick è nel archivio di Profili , avevo provato di
scaricarlo dal sito del gruppo di Cremona ma non avendo il programa per aprire i disegni
ho lasciato perdere.Peccato perche corrispondeva esattamente a quello che cercavo

Al mio piccolo livelo di aeromodellista amatoriale, l' unica spiegazione che vedo è che il quota viene investito dal fluso deviato dell'ala secondo quel angolo da non riccordo il nome , facendo cosi assumere a l'ala quel poco di incidenza sufficiente a generare
portanza . Spero non avere scrito sciocchezze ma mi piacerebe capire questa cosa.

Ciao
Credo che sia in parte questo ed in parte dovuto al fatto che un minimo e inconsapevole trim a cabrare risolve la questione.
Quest'ultima considerazione mi deriva dall'esperienza fatta proprio col Quick in cui motore-ala-profondità sono sullo stesso asse senza incidenza alcuna, ebbene per stare livellati in volo rovescio serve un pelo di picchia, come piace a me.........se il modello se ne sta livellato da solo poi vado in confusione quando si deve salire o scendere.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando