sono a casa con l'influenza, nn ho caz.. da fare, poichè in magazzino mi ritrovo un GPS GTPA010, mi chiedevo come realizzare un'applicazione che mi porta in una frame in Java i dati MNEA in chiaro, magari successivamente estraendo solo i dati che mi interessano.
credo che sia da escludere l'idea che il sistema trasmette in classico seriale asincrono 8n1, perchè avrebbe 4 cavi? basterebbero solo tre cavi , di cui uno TX verso l'esterno + e -
l'affare invece possiede 4 cavi : rosso, bianco, giallo, marrone
rosso e marrone = alimentazione
Il bianco e il giallo mi sa che sono SDA e SLC del protocollo seriale i2C, che ne pensate? la "supposta" è giusta?
l'affare funziona a 10 Hz, ovvero in un secondo invia per 10 volte tutte le stringe MNEA... mi sa che sto coso spara dati ad altissima velocità quindi 400 k bit/s.
Se qualcuno ha da dire in merito qualcosa, o suggerimenti tipo link e altro ringrazio anticipatamente, nel frattempo, influenza permettendo, faccio io una ricerca, magari quello che riesco a fare lo metto qui per gli altri..
Se fosse così come ipotizzato dovrei in sostanza accoggliere i dati in un PIC e poi li stessi inviarli attraverso la UART verso l'applicazione Java.. quindi il lavoro è "semplicemente" scrivere delle righe di codice ASSEMBLY per trasformare la comunicazione da sincrona ad asincrona..
secondo voi procedo bene così oppure sto dicendo stro....e, magari il delirio della febbre ecc..
scusandomi anticipatamente, per la strana discussione messa in campo, lascio al vostro buon cuore x rispondere o meno
fausto