Hitech 5084MG
Vi dico la mia da principiante con lupgrade del servo di coda dopo sole poche Lipo.
Allaspetto è grande il doppio e pesa un po di più, nella confezione ci sono supporti per fissarlo di lato, tre squadrette di plastica, gommini rettangolari (smorzatori di vibrazioni ?) da inserire nel foro per la vite, delle simil boccole in metallo da inserire nei gommini e le viti che sono più lunghe di quelle di serie.
Ho installato la squadretta a croce sulla leva N° 4 al primo foro vicino al perno, circa 1 mm. In meno rispetto ad Eflite (minor escursione della leva e la coppia ringrazia).
Provando a girare manualmente la squadretta serve molta più forza con il 5084.
Lho installato cosi comera il ds76 nella stessa posizione e nello steso foro del supporto, si fa presto a centrare di nuovo il modello e le viti più lunghe non toccano la leva della squadretta ma quasi quasi una spuntatina
Inoltre si accentua langolo tra la parte iniziale del pushrod e il trave di coda, forse per mantenere il rinvio più orizzontale si può installare il servo nel foro più alto del supporto. Nel gyro di serie settate interruttore di DX su Rev.
Nel faro lo zero meccanico mi ci è voluto un pochino per centrarlo bene ma niente di che. Zero subtrim, poco rumore di fritto ed è silenzioso (rispetto al ds76 ovviamente).
Date le condizioni di pilota pivello non ho potuto sfruttare appieno la nuova condizione ma devo dire che le risposte sono più secche e decise (non violente o esagerate), nelle escursioni rapide di gas/collettivo la coda tende a scivolare ancora verso destra ma in misura minore (non volo in idle up). Quando lo riporto da lontano di coda anche variando quota la coda rimane bella ferma mentre prima aveva dei leggeri ondeggiamenti.
In generale è più pronto e deciso nelle risposte fermando la coda senza rimbalzi, la sensazione è di maggior precisione in generale. Nessun effetto speciale ma questo lo si deve soprattutto alle abilità di chi pilota.
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