Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Il gruppo credo sia uno dei più famosi del nord est. In quel gruppo ci sono piloti molto bravi sia nel pilotaggio e che nell'assemblaggio di modelli e turbine.
Sempre ammesso di aver riconosciuto le voci, quella non è la loro pista
Errori, per l'amor del cielo, ne sono stati commessi.
Decollo dietro il modello (molti lo fanno ma è un errore grossolano)
Mancanza di timone direzionale a bordo.
Quello che passa liscio come sempre è la pista.
Ma come caz.o si fa a volare in un posto con le macchine a bordo pista e con due persone a fianco delle macchine
Ci si nasconde con la testa sotto la sabbia quando si parla di sicurezza
Senza girarci molto attorno in certe piste non si "DEVE" volare e soprattutto a turbina |
Per chiarire la storia:
- Il Crusader lo avevo fatto io, ma siccome non ero molto esperto di pilotaggio a turbina lo pilotava per il collaudo Michele, che di certo non poteva tenere dritto un aereo con i carrelli storti e senza deriva.
- Il campo è Monticelli, vicino a Battaglia Terme, e la scelta di posizionare le auto nel punto peggiore( cioè a metà pista a lato..) era a discrezione dei soci più ottimisti, che erano stati avvertiti ripetutamente prima del decollo...
-Ho rifatto poco tempo dopo quello stesso Crusader, ma con la deriva ed il carrello modificato e più rigido: purtroppo un guasto ad un servo degli alettoni ha pregiudicato
il volo di collaudo, finendo il tutto con un crash!
Inutile dire che i primi modelli servono a fare esperienza, e chi non ha mai rotto con le turbine?
Ecco il video del 2ndo Collaudo:
Collaudo e crash Masterfly F-8E Crusader - YouTube