Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 21:53   #446 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ragazzi, devo solo fissare il sensore alla barra in vetronite, volevo chiedere qualche consiglio, secondo voi se fisso il sensore alla vetronite con del termoretraibile, e con delle barrette di ferro (come si vede in una foto postata da Placido a pagina 22) può bastare?
Non mi va di fissare il sensore con colla epossidica dato che vorrei, se un giorno volessi, poterlo staccare dalla vetronite.
Grazie in anticipo!!!

In allegato il lavoro fato in questi giorni molto lentamente.
Va bene il lavoro. Magari incolla con epoxy una seconda barretta (anche più stretta) soto quella per riforzarla ed evitare che vada in vibrazione. Il sensore poi lo puoi tranquillamente fissare con del lamierino di alluminio (che è quello che vedi nella mia foto di pag. 22) da 5/10; va benissimo e ti dà la possibilità di potere regolare la distanza tra sensore e magnete. Occhio all'angolo da dare come anticipo (ricordiamo sempre 28-30° da fine magnete a fine sensore). Io, per evitare vibrazioni, ho usato dell'alveolare di carbonio autocostruito (in lastra da ritagliare), ma anche il vetronite va bene; se ne incolli poi due strati vedrai che diventa davvero molto resistente. Vai così, che ci stiamo arrivando alla conclusione ..
style90.me non è collegato   Rispondi citando