Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 06, 15:16   #30 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.432
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
A questo punto mi interessa sapere qualcosa di piu. Il motore Abc, pari cilindrata e caratteristiche del ring, gira di piu, d'accordo. Le curve di coppia e potenza sono simili oppure differiscono molto? Non mi sono mai occupato cosi a fondo della differenza e mi interesserebbe saperlo. A occhio un motore che ha la stessa potenza massima a regimi superiori di un altro ha intervalli di utilizzo della potenza intermittente piu brevi e piu rari. Nonchè coppie dalle curve piu appuntite e traslate verso i regimi alti. Ma poteri sbagliarmi. Che mi dite?

@calabrone: in effetti dopo avere riletto meglio mi accorgo che non avevi consigliato di tenere a stecchetto d'olio gli abc, avevo frainteso e ti ho diffamato .
Piuttosto: non ti consiglio, per quello che vale, di associare il modello che dovrebbe volare (e potrebbe distruggersi) ad una persona, specialmente tua figlia. Io ho smesso addirittura di farmi regalare modelli da genitori e fidanzate (se mi sente mia moglie... ) perchè in caso di crash il senso di colpa era doppio...
La curva di coppia, deriva dalla fasatura delle luci e non gliene può fregare di meno se ha la fascia o no.

Ma dai che lo sai... kettelodicoaffà!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando