Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 18:06   #443 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.832
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Bene Placido, il mio motore va sempre bene, sono ancora al sesto litro di miscela, ma cause impegni, tempo e varie..non sono riuscito a fare altri voli.
Ho aperto il tappo carter per curiosità, tutto nella norma, e ben lubrificato.
Il motore è sempre compresso come prima della modifica e non ha subito nessuna usura, nè calo di prestazioni da quando sono passato all'utilizzo della benzina.
Vedremo piu avanti come va..
Bene, bene,.. Sesto litro vuol dire circa 10-12 ORE di volo. Per un motore che stava esalando l'ultimo respiro (nitro) è già un gran bel risultato. Ho la sensazione che questi motori trasformati abbiano una durata maggiore rispetto a quando venivano alimentati con miscela nitro. Se non altro sono più regolari e danno meno problemi di accensione e/o spegnimenti. Il mio, per esempio, non si è mai spento in volo, e non ho mai cambiato nè pulito la candela. Giro sempre con la stessa miscela e con lo stesso olio. Non sono soggetti, poi, alla corrosione tipica della miscela alcolica, per cui ritengo che la durata del cuscinetto interno si allunghi di parecchio. Senza mettere in conto, infine, quanto risparmiato fino ad ora sul costo del carburante.... ..
style90.me non è collegato   Rispondi citando