Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Grazie RUGRUG, si, certo, hai ragione, ma dato che a me interessa sollevare un certo payload, se so che (ad esempio) un T-Rex 600 riesce a portarmi in volo una macchina fotografica Reflex digitale marca X modello Y con obiettivo Z, so allora che il supposto mio coassiale da 380 equivarrebbe ad un 760 e quindi, anche se non ho dati riguardo al payload che mi può sopportare, riesco a calcolarmi che comunque mi sopporta una reflex di quel tipo. Il discorso fila, mi confermi ? Grazie mille ! |
Due motori formato 380 su due rotori separati ma sempre sullo stesso telaio, non è detto che si sommino, anzi il tutto è fatto per sostenere l'inisieme con poco payloads disponibile.
La cosa migliore per video o foto riprese è un classe 450 o 500 con payload che vanno dai 250 grammi a mezzo kg circa, considera che anche il telaio per la video/fotocamera ha un peso (anche se in fibra di carbonio....per lo più) oppure un bel quadrirotore o esarotore.
In entrambe i casi devi fare una pratica decente al pilotaggio, non è richiesto che tu debba volare ma un buon controllo in hovering e traslato, in varie posizioni tanto da non mettere il modello in condizioni di pericolo.
Il filmato linkato sotto l'ho fatto con un classe 550 (rotore da 1,20 cm. circa) con telecamerina da 50 grammi forse... da 18$, immagina se ci fosse stata su una Go Pro Hero HD o altro sistema di ripresa.
Dal minuto 1 in poi vedi un ripresa "decente" dei tetti della mia zona
(risoluziuone a parte) a punto fisso ad una quota che supera i 30 metri, immagina se fossi stato a 10 o 20 metri, sarebbe stata ancora più ferma e tutto senza sistema di stabilizzazione.
Gaui 550 on board camera.avi - YouTube
P.S. non fare caso alla data della videoripresa
Saluti