Ciao.
Mi dispiace leggere delle tue disavventure, e mi dispiace ancor di più usare la perfida frase "te l' avevo detto..".
Se cerchi un 6 canali facile facile, da tenere in hovering mentre ti soffi il naso, scordatelo.
In effetti l' SR è uno dei più semplici, facile da regolare e non incute panico per la sua dimensione relativamente piccola.
Se tu provassi ad usare un simulatore come Phoenix, ad esempio, potresti provare a distruggere un bel t-rex 450 qualche migliaio di volte, senza patemi d' animo.
A poco a poco ti accorgeresti di saperlo (volare) tenere in volo senza problemi, ed allora sarebbe il giusto momento di tornare al volo reale.
Ad ogni modo come ho già detto molte volte, i crash sono inevitabili, e si ripeteranno molte volte; l' importante è imparare ad autoripararsi i modelli ( si risparmiano un mucchio di soldi) così da conoscerli a fondo. Abbiamo uno strumento potentissimo, ed è questo forum; utilizziamolo, diamo ascolto agli altri, spesso più esperti, e cresceremo con minori delusioni.
Avere accanto un tutor già esperto sarebbe l' ideale e permetterebbe un più veloce apprendimento, come il frequentare un campo di volo.
Comunque come dissero a me, non demordere, superato questo momento di sconforto rialzati e riparti alla carica; alla fine vincerai tu.