Citazione:
Originalmente inviato da dlrpgmsvc Grazie RUGRUG, si, certo, hai ragione, ma dato che a me interessa sollevare un certo payload, se so che (ad esempio) un T-Rex 600 riesce a portarmi in volo una macchina fotografica Reflex digitale marca X modello Y con obiettivo Z, so allora che il supposto mio coassiale da 380 equivarrebbe ad un 760 e quindi, anche se non ho dati riguardo al payload che mi può sopportare, riesco a calcolarmi che comunque mi sopporta una reflex di quel tipo. Il discorso fila, mi confermi ? Grazie mille ! |
sì, ma le differenze tra un coassiale passo fisso e un mono passo variabile (per di più con motore OBL) sono notevoli
ti faccio un esempio: un giorno feci una prova per uno che chiedeva se un CB100 reggeva una microcamera da 8 grammi
l'ho zavorrato con 9 grammi esatti (sono stato "largo") : si è alzato ma sforzava visibilmente...
un CB100 pesa in ordine di volo 66 grammi: 9 grammi sono 13,63%
guarda che cosa fa un microbo con motore adeguato...
http://www.baronerosso.it/forum/elim...mcp-x-929.html