Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 15:18   #2184 (permalink)  Top
gioart
User
 
Data registr.: 30-06-2011
Residenza: garbagnate milanese
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, ritrovare i post dove si spiega come mettere il nuovo servo non è facile (io stesso non ho più i link delle pagine)




devi limare le asole dell' AcerLab D12MG, di modo che "vedi" i fori sul supporto di coda



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



poi devi preparare la nuova squadretta, utilizzando l'uniball del vecchio servo: usa la SQUADRETTA TONDAche è nella scatola dell'AcerLab, lavora meglio e non tocca (l'uniball devi posizionarlo sul lato sinistro, e il servo sul lato destro, rispetto al tubo di coda. Vedi foto successive)




Uploaded with ImageShack.us




poi devi trovare la corretta posizione dell'asta e del ball link (ti conviene smontare la vecchia squadretta in posizione centrale, prima di spegnere il modello)



Uploaded with ImageShack.us






il servo nuovo lo infili nel supporto originale, con il cavetto rivolto in avanti (fai passare il cavetto attraverso la cornice del supporto, poi a seguire il corpo del servo stesso), e sul lato destro dell'elicottero, orientato verso l'alto, di modo che l'asta di rinvio sia parallela al tubo ed in linea col rinvio di coda


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




se vedi che la spina si inserisce un po' lasca nella femmina che proviene dal giroscopio, metti un pezzetto di nastro isolante. I risultato finale è quello della foto seguente.
Poi dovrai provare il tutto: dovrai quasi sicuramente reversare il canale 4 sulla radio (Rudder) (CONTROLLA !).
Poi, se l'elicottero imbarda a sinistra, devi avanzare la posizione del servo lungo il tubo, oppure accorciare la lunghezza dell'asta di rinvio avvitando uno o entrambi i ball link. Se imbarda a destra, allora sposta leggermente il servo all'indietro, facendo scorrere il supporto lungo il tubo.


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Mi sa che questa paginetta è meglio che la conservi anche io
grazie Rug
gioart non è collegato   Rispondi citando