Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 15:41   #6 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Fulmine75 Visualizza messaggio
Salve ragazzi io ho un Dragon MiniCat siccome sono abbastanza Niubbo in materia di regolatori marini ...... ho un po di domande da farvi ....
Nell'ultima uscita ho in barcatato tanta acqua (ci potevo riempire una piscina ) causa il tubo di Plexiglas per raffreddare i motori era spaccato nella parte inferiore,ho deciso di cambiare motorizzazione e regolatori ho optato per questi

Regolatore
Hype Regolatore marino SeaKing 90A (art. 059-2090) [059-2090] : Casa del Modellismo, modellismo dinamico, automodelli, aeromodelli, elicotteri radiocomandati a scoppio ed elettrici, accessori, ricambi, modifiche tuning

Motori
http://www.figisystem.it/Modellismo/...roduct_id=3249

Allego 2 foto

Le mie domande sono
Come posso proteggere il regolatore ... ? adesso è messo nella parte altra del castello,bello fermo..
per fare entrare meno acqua possibile come posso fare?? ... io oltre che mettere guarnizioni ...nastro ,vd40 ,e crc 66-6,e tutto quello che serve ...che faccio ? consigli .....

Un grazie a tutti
Qualcuno quì storce il naso, ma io ho sigillato tutto(non solo il regolatore ma anche la radio ed il servo del timone) con il neoprene liquido; forma una pellicola molto robusta anche se si applica uno strato leggero. Ci ho sigillato anche le parti che erano esposte (saldature dei cavi di alimentazione, spinotti dei servi, etc) ed il risultato è eccellente: barca piena d'acqua (a causa dell'apertura imprevista di un pannello) ma elettronica salva, funzionante e barca tornata a riva con "la sua elica" . L'unica pecca? In realtà sono due: la prima è che viene tutto di un bel nero opaco e la seconda è che se devi smontare qualcosa devi prima munirti di lametta ben affilata per riaprire le giunture che hai impermeabilizzato.

L'unico oggetto che non ho passato con il neoprene è stato il motore (avrei otturato le prese per l'aria di raffreddamento) ma è anche l'unico componente che tollera anche un pochino di acqua senza preoccuparsi troppo.

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando