Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 14:06   #1 (permalink)  Top
djludj
User

Data registr.: 01-01-2011
Chiarimenti su Sirio cl3 sport

Salve a tutti!
Volevo parlare un pò di questo motore, che posseggo da un pò di tempo, e capire se il problema di cui vi chiedo è una caratteristica del motore oppure dipende da una cattiva regolazione-set up o ancora dovuta ad uno scarico non adatto.
Da quando ho questo motore non sono riuscito a farlo mai andare come si deve ai bassi regimi, prima avevo un problema di frizione che ultimamente ho risolto perchè sostituito con una frizione sirio regolabile due ceppi in ergal e uno carbonio, anche come scarico prima avevo montato un vecchio scarico di una carson, e poi ho messo un novarossi acquistato in offerta.... La situazione sia con la frizione che con lo scarico è migliorata di molto, ma il problema hai bassi persiste, per farvi capire in partenza da fermo e di conseguenza in uscita dalle curve il motore non è mai pronto e fa un rumore vuoto, subito dopo si riprende e va che è una bellezza, mi accorgo che girando in pista con altri modelli rtr come delle tt eb4 s2 con motori di serie loro sono molto più pronti ai bassi, poi nel rettilinio non cè storia ma nel misto trovo difficoltà! Qualcuno attribuisce questo problema al fatto che sia un 3 travasi, ma secondo me non ha senso.... Prima di acquistarlo ho sondato un pò in giro su diversi forum e ho trovato sempre pareri positivi su questo motore, siccome adesso ho consumato un po di litri vorrei capire se è un problema risolvibile, o deve rimanere irrisolto fino alla sua definitiva sostiutzione.... Tra l'altro adesso ho preso una mugen mbx6 che aspetto che mi arrivi e sinceramnte montare questo motore e avere ancora problemi ai bassi con una mugen mi seccherebbe....
Riguardo allo scarico che avrei voluto prendere quello consigliato dalla casa l'efra 2013 se non sbaglio, finora non l'ho preso solo perchè costicchia e anche perchè vorrei capire l'acquisto di uno scarico va di par passo con il motore!??? Se io lo acquisto ma poi non prendo più un sirio che succede devo comprare uno scarico per ogni motore!??? Non c'è uno scarico che più o meno può andar bene in generale per i motori da off!? Naturalmente le mie considerazioni sono fatte tenuto conto che per me l'off road è e resterà un hobby, non sarà mai una compezine a livello estremo.... Lo spero
Aspetto qualsiasi vostra considerazione.
Grazie
djludj non è collegato   Rispondi citando