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Vecchio 12 dicembre 11, 13:58   #267 (permalink)  Top
Badlucifer
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
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Originalmente inviato da AlexTG Visualizza messaggio
Quella del cavo vbar consumato, nel primo crash, l'hanno scritta da qualche parte, quindi non è questione estetica ma di efficacia del cablaggio.

Per il frenafiletti mi son sempre chiesto perchè nessun produttore di eli (e SAB potrebbe cogliere l'occasione di essere la prima) metta dei cavetti di sicurezza che facciano la ritenuta delle pale in caso di distacco dallo spindle. Basterebbero due anellini collegati da un cavetto (opportunamente dimensionati come tenuta, che è quel che non so altrimenti me lo farei da solo) tra le due viti che tengono le pale. Che ne pensate?
In caso di pale così grosse, e di viti grosse di conseguenza basterebbe una coppiglia o una clips come nei dadi di fissaggio della ruota delle moto, ovviamente tutto dimensionato di conseguenza.

sulla mia Kawa non mi fido del frenafiletti , e tutte le viti "importanti" sono forate e legate con l'apposito filo inox.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando