Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 10:27   #2181 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da baldeagle Visualizza messaggio
Grazie Rug per il Link.
Era + lungo di quello rotto, ho tagliato un po' la parte filettata e la plastica ed è Ok.

Ho ricevuto il servo per la coda ma ho riscontrato due inconvenienti di montaggio per cui ho lasciato montato quello originale:
- i fori delle viti di fissaggio non coincidono con quelli esistenti sulla piastrina, devono essere fatti ex novo; è meglio fare una nuova piastrina di supporto oppure fare due fori nuovi in quella esistente ?
- più grave; il braccio del servo originale ha da una parte un diametro differente da quello del nuovo servo, e l'innesto sulla barretta che comanda l'elica di coda prevede un attacco sferico. Come hanno fatti tutti quelli che hanno già cambiato il servo ?

Ho poi visto girando anche su RC due filmati YouTube che spiegano come realizzare ed utilizzare un " Electric Heli Training/Test Stand": è un sostegno più o meno snodato che permette di impratichirsi sulla gestione dei pollici. Data la giorata uggiosa, utilizzando quanto ho ricuperati in cantina ho cominciato a costruirlo. Vi farò sapere come funziona.

Ecco i link

Pt 1, Build an Electric Heli Training/Test Stand. - YouTube

Pt 2, Heli Test Stand, Novice Pilot tries it out. - YouTube
beh, ritrovare i post dove si spiega come mettere il nuovo servo non è facile (io stesso non ho più i link delle pagine)




devi limare le asole dell' AcerLab D12MG, di modo che "vedi" i fori sul supporto di coda



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]



poi devi preparare la nuova squadretta, utilizzando l'uniball del vecchio servo: usa la SQUADRETTA TONDAche è nella scatola dell'AcerLab, lavora meglio e non tocca (l'uniball devi posizionarlo sul lato sinistro, e il servo sul lato destro, rispetto al tubo di coda. Vedi foto successive)




Uploaded with ImageShack.us




poi devi trovare la corretta posizione dell'asta e del ball link (ti conviene smontare la vecchia squadretta in posizione centrale, prima di spegnere il modello)



Uploaded with ImageShack.us






il servo nuovo lo infili nel supporto originale, con il cavetto rivolto in avanti (fai passare il cavetto attraverso la cornice del supporto, poi a seguire il corpo del servo stesso), e sul lato destro dell'elicottero, orientato verso l'alto, di modo che l'asta di rinvio sia parallela al tubo ed in linea col rinvio di coda


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]




se vedi che la spina si inserisce un po' lasca nella femmina che proviene dal giroscopio, metti un pezzetto di nastro isolante. I risultato finale è quello della foto seguente.
Poi dovrai provare il tutto: dovrai quasi sicuramente reversare il canale 4 sulla radio (Rudder) (CONTROLLA !).
Poi, se l'elicottero imbarda a sinistra, devi avanzare la posizione del servo lungo il tubo, oppure accorciare la lunghezza dell'asta di rinvio avvitando uno o entrambi i ball link. Se imbarda a destra, allora sposta leggermente il servo all'indietro, facendo scorrere il supporto lungo il tubo.


[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando