Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 01:56   #809 (permalink)  Top
josseff
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Cerrrrto che funzionano anche ad aria compressa. Due o tre bar ( se non ci sono perdite) sono sufficienti. Oggi si trovano anche i compressorini a batteria portatili.
Tutte le guarnizioni le trovi principalmente nelle utensilerie. Devi comprare gli ORing.

Certamente non li troverai nelle misure esatte in pollici ma cerca quele in mm. di misura similare ma inferiore alla reale. Li potrai montare tirandoli un poco.

Prima di tutto, controlla lo stato di quelle originali........le mie, dopo oltre 30 anni ed una miriade di voli, sono ancora perfette. Le tue potrebbero essere ancora buone.
Usa del grasso di vasellina pura ( quella da farmacia)

Per quanto riguarda ai tubi, giunti e valvole varie, trovi tutto da Jonatan nel settore Festo.
Ciao Franco

ottimo... ma... come si aprono? i cilindri sono avvitati alle flange di alluminio? devo solo svitare energimente? uno dei 3 non ha molta tenuta temo, gli altri forse possono andare

io fin ora ho usato solo carelli meccanici e devo ammettere di non avere mai avuto un problema, ma la pista in asfalto è la prima da ringraziare per questo
josseff non è collegato