Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 01:19   #161 (permalink)  Top
pegaso3796
User

L'avatar di pegaso3796

Data registr.: 04-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
da nessuna parte , e un materiale venduto per modellismo e lo sto utilizzando al meglio,vi mostro le immagini , se non capite qualcosa chiedetemelo , guarda che al moderatore piace questa inventiva! .
ps: le foto sono un po scarsine per che di sera non voglio usare il flash che non mette bene in risalto l'alluminio
Ho scritto sopra, solo chiedendo dove si volesse arrivare con questo 3D, spiegazione esaustiva, prendo atto.

Citazione:
Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
ma che rottura de caxxo...siete tutti maestri ma annate e gaxxare..
se nun te va fai come con la tv, cambia canale professore!!
non dite che la sezione va in malora perchè nuvolari mette le sue cose, basta non leggerle!
Perchè uno ha fatto un modello o due, belli per carità, non si deve porgere come la Treccani del modellismo.
Non capisco perché se un messaggio non piace si debba rispondere usando un linguaggio scurrile quando se ne può fare sicuramente a meno,

Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Spero di postare nella sezione giusta ,volevo riprodurre la rivettatura su questo modello ,ne ragionavo insieme ad un mio amico su come fare,e la meglio che ci è venuta i nmente è fare una "maschera" su una superfice tipo scoch o cartoncino e farci dei buchi alla stessa distanza e poi con l aerografo riportarli sul modello ,tutti lungo i pannelli ovviemente

Voi esperti nel settore cosa mi consiglereste ?

Complimenti è un bel Sebre ho mi sbaglio? se ci dici, mi pare che lo hai ricoperto con lastra di alluminio adesivo, con il supporto in polistirolo o balsa?

Ti dico subito che è un lavoro da certosino, ma il modellista si distingue per questo.

In tutte due i casi fossi in te proverei a creare una mascherina di prova,prendi un pezzo dello stesso alluminio incollalo sulla balsa o sul polistirolo, poi procurati in tondino di plastica di 4,5 mm creandoti un piccolo utensile, ad una estremità con una punta da trapano un piccolissimo svaso a mezza luna, dalla parte opposta li crei un manico da poterlo utilizzare, ora prova se funziona esercitando sulla maschera di prova una pressione di quanto basta esercitando una piccola rotazione a dx e sx e controlla l'effetto, si dovrebbe vedere la testa di un rivetto anziché sporgente a filo, se funziona lo trasferisci sul modello.

Facci sapere Buon lavoro

Ultima modifica di pegaso3796 : 12 dicembre 11 alle ore 01:24
pegaso3796 non è collegato