Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 00:45   #159 (permalink)  Top
at-6 harvard
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
ti rispondo volentieri , in futuro farò quanto descritto da te!!, avevo pensato di farlo anche redinato sulle ali come il vero, visto che ho imparato a sigillare i redini, riparando quello dell'ala del camel;... per quanto riguarda l'alluminio io ti posso giurare che dopo svariate prove (ma avevo provato hai tempi con la guida proiettili del pup che non riuscivo neanche ad incollarlo velocemente) io qui mi arrendo!! alla fine tutto e possibile ma mi arrendo sul piegamento a stretti raggi/curvature!!,.. quando guardo quella foto che vi allego e provo ad eseguire un montaggio mentale mi arrendo;.... me lo fai un montaggio mentale cortesemente ? : ritaglio una dima, ritaglio l'alluminio,che faccio? lo incollo con ciano? non mi attacca la superficie e troppo fine e cristallizza, non penetra ! almeno non ci sono riuscito, lo faccio saldare? lo faccio rivettare ? prova anche te ad eseguire questo montaggio mentale!.
Io alla fine mi contento, lo faccio in balsa rivestito di alluminio, mi sbrigo in meno di un oretta ,riesco a fargli il rivettino+ cerniera ,riesco anche ad inciderlo visto che il materiale si presta bene al graffio ,vado in campo come dice l'amico mio e mi vado a divertire , ma se e realistico e fatto bene ,pulito ,azzeccando le dimensioni e non schifoso, posso anche partecipare a delle gare e volendo anche expert, tanto per fare numero, non appena si presenta un maniaco che ha impiegato minimo 1 anno per fare tutto perfetto come il vero, non sbagliando neanche un particolare, mi spediranno agl'ultimi posti, ma mi sono divertito lo stesso, mi contento sono felice lo stesso, io dico che forse se lo faccio bene il giudice non se ne accorge però nell'insieme avrò rivestimento opaco, livrea/coccarda fatta bene,ruote pilotino ecc come il vero!.
Detto questo molti altri forumisti hanno eseguito cose non troppo spinte. adesso col camel mi stò divertendo..., un pò di allenamento a riprodurre qualcosa! per che come dicevo ,un amico mio dovrebbe fare in futuro un nieuport e vuole una mano d'aiuto
nuvola a quale particolare ti riferisci?(prova con lo stiropore "credo che si dica cosi!. è un materiale simile alla plastica ma molto piu' morbido della plastica normale. di solito è un materiale usato per fare i dettagli sul modellismo statico ci sono di vai tipi e di vari spessori.credo che per fare quei tipi di dettagli vada molto bene. oltre tutto si puo' usare anche il ciano acrilicato per incollare altre parti dello stesso materiale.) ..bene se un giorno parteciperai dovri mettere in conto anche quanto affermi... lo spirito di una gara oltre che ad essere di competizione è anche voglia di imparare da chi ne sa piu' di te, e sopra a tutto la voglia di stare in sieme. il divertirsi è intrinseco a tutte queste cose!
il master scale "in America" a trovato centinaia di grandi costruttori ma il podio a solamente tre scalini ed ogni anno quei tre scalini trovano altri tre nuovi vincitori!.

Ultima modifica di at-6 harvard : 12 dicembre 11 alle ore 00:52
at-6 harvard non è collegato