Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 22:42   #572 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Proprio bello sto modello! Non mi sembra quasi che lo abbia progettato io
é veramente una soddisfazione vedere come tanti di voi riescono a valorizzare questa mia creatura! Grazie!!! GRANDE MARCO!!! Sei già sulla nuova pagina del mio sito, quella dedicata alle foto del Bhyon.
Stasera mi sono sentito con Marco, ( Fama 51) il quale mi ha detto alcuni dati del modello.
Questa versione è quella in Fibra/ Struttura lignea.
Le ali dopo essere state intermente rivestite in balsa, sono state resinate con fibra da 42 gr. RADDOPPIANDO gli strati fino alla fine delle baionette alari.
I piani di coda sono rivestiti in: balsa da 2 mm il cabra fisso, mentre il mobile e direzionale mobile in balsa da 1,5 mm per essere poi completamente resinati con fibra sottile.
Tutte le parti lignee poi sono state trattate con fondo bicomponente da carrozziere, levigato il tutto e verniciato.
Peso finale del modello in O.D.V = 6.300 gr. Ottimo direi è la classica via di mezzo fra il tutto legno e il fibra/carbonio/poli.
Tutto legno peso in O.D.V = 5.300gr.
Fibra legno peso in O.D.V = 6.300gr
Fibra/carbonio/poli peso in O.D.V = 8.000gr.

@ FILDEFER: stai facendo dei comandi da certosino!!! Son curioso di vedere a che punto sei con la costruzione.
@ MIGIRO : potresti mettere anche te qualche fotina, visto che stai facendo la versione Fibra/Poli, son curioso soprattutto perchè io di ali in poli non ne capisco un cippa! E per imparare penso non sia mai troppo tardi anche se, penso che rimarrò sempre fedele al mio amato legno, ma..per questo modello si può fare un'eccezzione! ( a dire il vero l'ho già fatta)

Ciao a tutti.
Cornia non è collegato   Rispondi citando