Discussione: modelli fliton
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 06, 11:31   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
salve tra i modelli della fliton quale modello vi piace di più e perchè? Dicono che si può fare anche a scoppio ma poi con un 25 non si ha un'elica piccola poco adatta ad un uso 3d? ne avete provati alcuni? attendo commenti grazie
Ciao,
io posseggo il Quite Storm e ho già assemblato/collaudato sia il Jumping Jack sia il Rogue 3d Bipe.
Tutti e tre sono opera di fine costruzione e materiali scelti di qualità...quale sia migliore?...bella domanda..

Io ho scelto lo Storm dato che somiglia più ad un mini F3A, il jumping Jack ha le stesse caratteristiche di volo, ma è più reattivo, lo stesso per il Bipe.

Farli a scoppio sarebbe un vero peccato, questi modelli sono assemblati molto bene per risultare il più leggero possibile appunto per il volo elettrico (con un 2808/24 fai Hovering con 3/4 di manetta).
Oltretutto non credo che una struttura interamente in balsa (esclusa la piastra per le LiPo in CPT da 1,5mm) sopporterebbe bene le vibrazioni di un glow senza contare l'aumento considerevole del peso. un .25 pesa circa 190g poi ci volgiono, elica, ogiva, servo, supporto motore, parafiamma rinforzato, serbatoio e miscela..

Con LiPo e axi 2808/24 e Lipo arrivi a circa 250g (tutto incluso) ed hai un rapporto peso potenza decisamente più alto del glow.

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando