Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 22:40   #155 (permalink)  Top
nuvolari
Sospeso

L'avatar di nuvolari

Data registr.: 05-03-2005
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
sono dell'opinione che a tutti debba essere lasciata l'opportunita' di fare quello che piu' è nelle sue possibilita',senza pero' ledere la persona altrui. In questo forum molte persone mancano di questa mentalita'(e di questo me ne dispiace molto!). Ovviamente nel caso tuo Nuvolari (e te lo dico da vero amico)dovresti prendere un po' piu' in considerazione i consigli che ti vengono dati. Non me ne volere a male ma se i forumisti (non intendo dire quelli " So tutto io e tu sei solo una pippa e mi irriti se fai sciocchezze") ti dicono che questo aereo, così come lo stai portando avanti, alla fine risultera' ancora peggio di quello che è adesso, perche' non vuoi prendere atto di quello che ti viene consigliato?(per favore dammi una risposta!).una lancia a favore tuo la spezzo tanto per non far sembrare che sia un altro dei forumisti incapaci di non comprendere i tuoi sforzi!
E' lodevole che tu ti sia messo di impegno nel portare avanti un esperimento del genere,quanto meno dimosti di avere un interesse nel volerti migliorare e nel modellismo stesso. Ma non si puo' essere un riproduzionista della 1ww se non si prende in seria questione il tipo di lavorazione che richiede. Capirai che la strada da seguire deve essere ben definita. Aerei come il dr.1, il newport, etc,etc erano aerei fatti di tela e legno e qualche parte "rara" di metallo. Per tanto questi aerei richiedono tali materiali per essere considerati "riproduzioni". Oracove, alluminio,e quanto altro fuori scala, oltre ad essere anacoronisticamente sbagliati, non daranno il risultato sperato.
Spero che quanto spigato adesso tu lo voglia interpretare come una critica costruttiva ben lontana delle solite polemiche.
ANZI! non è affatto così credimi!....
Per tanto spero sinceramente che tu un giorno mi possa veramente sbalordire con la tua conoscenza e la tua tecnica ma per il momento......sto solo a guardare. ciao
ti rispondo volentieri , in futuro farò quanto descritto da te!!, avevo pensato di farlo anche redinato sulle ali come il vero, visto che ho imparato a sigillare i redini, riparando quello dell'ala del camel;... per quanto riguarda l'alluminio io ti posso giurare che dopo svariate prove (ma avevo provato hai tempi con la guida proiettili del pup che non riuscivo neanche ad incollarlo velocemente) io qui mi arrendo!! alla fine tutto e possibile ma mi arrendo sul piegamento a stretti raggi/curvature!!,.. quando guardo quella foto che vi allego e provo ad eseguire un montaggio mentale mi arrendo;.... me lo fai un montaggio mentale cortesemente ? : ritaglio una dima, ritaglio l'alluminio,che faccio? lo incollo con ciano? non mi attacca la superficie e troppo fine e cristallizza, non penetra ! almeno non ci sono riuscito, lo faccio saldare? lo faccio rivettare ? prova anche te ad eseguire questo montaggio mentale!.
Io alla fine mi contento, lo faccio in balsa rivestito di alluminio, mi sbrigo in meno di un oretta ,riesco a fargli il rivettino+ cerniera ,riesco anche ad inciderlo visto che il materiale si presta bene al graffio ,vado in campo come dice l'amico mio e mi vado a divertire , ma se e realistico e fatto bene ,pulito ,azzeccando le dimensioni e non schifoso, posso anche partecipare a delle gare e volendo anche expert, tanto per fare numero, non appena si presenta un maniaco che ha impiegato minimo 1 anno per fare tutto perfetto come il vero, non sbagliando neanche un particolare, mi spediranno agl'ultimi posti, ma mi sono divertito lo stesso, mi contento sono felice lo stesso, io dico che forse se lo faccio bene il giudice non se ne accorge però nell'insieme avrò rivestimento opaco, livrea/coccarda fatta bene,ruote pilotino ecc come il vero!.
Detto questo molti altri forumisti hanno eseguito cose non troppo spinte. adesso col camel mi stò divertendo..., un pò di allenamento a riprodurre qualcosa! per che come dicevo ,un amico mio dovrebbe fare in futuro un nieuport e vuole una mano d'aiuto

Ultima modifica di nuvolari : 29 marzo 12 alle ore 23:16
nuvolari non è collegato