Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Pure io ho difficoltà ad abituarmi a tirare l'hold, e comunque penso che la cosa più veloce da fare sia sempre chiudere il gas che tirare l'hold.
Per il volo normale ho impostato la pitch curve a 50% 50% 50% 75% 100% in questo modo ho due vantaggi:
1. Se voglio tagliare il gas e sono in volo normale l'eli non mi si spatascia al suolo di pitch negativo;
2. quando passo da volo normale a stunt, non cambia il pitch perché la parte positiva del pitch è la stessa per le due modalità.
Lo svantaggio è che mi abituo ancora meno a usare l'hold, ma siccome spesso volo in casa, la maggiore rapidità nel tagliare il gas mi salva da diversi crash rovinosi sui mobili. |
le dx6i (a questa in particolare mi riferisco, sapendo che è la più diffusa, e conoscendola piuttosto bene)
mode2 native, hanno l' Hold a destra e il Trainer a sinistra
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suggerisco di invertire gli switch, cioè di scambiare le rispettive posizioni, perché è più agevole spostare l'indice dalla parte del gas anziché quello della mano che lavora sullo stick del ciclico
(inoltre, se per caso cambiate radio...
)
l'operazione è semplicissima:
-si rimuove il coperchio
-io poi, prima di togliere gli switch, ci faccio un segno sulla faccia della parte che sta all'interno, in modo da riposizionarli nel verso giusto senza dover controllare
-si allentano le ghiere esterne di fermo (basta spingere con un normale cacciavite, ma attenzione a non sciupare la plastica intorno)
-si sfilano gli interruttori
-si scambiano le etichette (vengono via molto facilmente)
-si ri-infilano gli interruttori scambiandoli di posizione (può essere necessario "liberare" il cavetto dell' Hold da una specie di plastica fusa
-si avvitano le ghiere
-si chiude il coperchio
nelle dx6i native mode1 l'Hold è a sinistra, dunque potrebbe essere utile fare la stessa operazione