Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 11 dicembre 11, 19:23   #9262 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Non sono convintissimo....pero', anche per mancanza oggettiva di tempo, l'MSR fa bella mostra di se' sullo scaffale, per ora.
In effetti questa è un po' una cosa soggettiva. A me mescolare i due modi di pilotare dava solo fastidio.

Citazione:
L'avevo intuito, che erano i giroscopi impazziti. L'albero lo cambio apposta, per essere sicuro che non sia fallato. Le pale, sarebbero potute essere le Extreme, ma me lo fa anche con le Eflite originali suppostate (ho anche controllato di non essermi perso un pesetto su due)....mi studierò come si bilanciano le pale....
Quindi non le hai bilanciate le pale. Tieni presente che di decine e decine di pale che mi sono passate sotto il naso, E-lite, KBDD e Microheli, forse solo 4 o 5 coppie di coppie non hanno avuto bisogno di essere bilanciate.


Citazione:
Manco a farlo apposta, SI', uso corone Extreme. però ho controllato, la corona ha il buco giusto, è la parte piatta della ghiera che non è piatta abbastanza, quindi anche appiattendo l'albero, la corona gira lo stesso.
Però Lift, scusami un secondo: la corona è soggetta a due tipi di forze, una con vettore tangenziale alla corona stessa (che dovrebbe essere contrastata dalla parte piatta della ghiera), e una forza perpendicolare, generata dall'albero che tira verso l'alto. Per questo vettore la parte piatta della ghiera non può intervenire, non ha alcun effetto; quindi cosa e' che la contrasta? Solo un buco strettino? Non c'e' zeppa, non c'e' alcun incastro...non si potrebbe mettere un pernetto?
Eh eh, lo sapevo
Ti rispondo con un dato ed una domanda.
L'mCP X tira su circa 70/80 grammi, 150 brushless ed oltre 400 se è liftbag
Riesci a stimare anche a naso la forza necessaria a sradicare una ghiera originale E-flite da un albero originale? Per me siamo nell'ordine dei chili.
La ghiera sta al suo posto per attrito, ancora di più quando l'incastro si pianta nell'albero per via della torsione.
Le ghiere Xtreme sono spazzatura, anche se pare che nella produzione recente abbiano corretto il problema.
Rimane comunque il problema che hanno pochissima carne a contatto col pignone in confronto alle ghiere E-flite ed a quelle di AEOrc (simili solo nell'aspetto alle Xtreme).
Secondo me il mio 3S che tira 400 grammi le stribbia al secondo volo.



Citazione:
A tutti quei componenti che sono sottodimensionati per le forze in gioco.
Il "portacoda" RK, per esempio..ma anche tanti altri particolari. Quanto hai detto che tira, il tuo mCPx, Lift?

PS E delle foto, non dite niente?
Ma parli di forze in gioco o di crash?
Le semplici forze in gioco anche in un volo 3D di Bert Kammarer come farebbero a rovinare un morsetto per il trave di coda RKH?
Io ho avuto crash violentissimi, su erba siamo d'accordo, ma ad una velocità semplicemente impossibile per la maggior parte degli mCP X, e gli unici pezzi del telaio che ho mai rotto sono il porta cuscinetto alto in delrin del telaio Rahonheli ed il morsetto di coda in delrin Microheli. Parti in alluminio mai. E comunque stiamo parlando di crash, non di sollecitazioni da volo.

Mi hai fregato sul tempo per l'mCP X modello red devil. Ne sto preparando uno completamente rosso, dal tail motor mount alla canopy. Non so ancora se 3S o 2S.
La canopy MIA mi piace di più di quella Xtreme tipo A (la tipo B proprio non mi piace).
Anche gli impennaggi colorati fanno la loro figura, ma in plastica hanno poco senso secondo me.
Per il cablaggio secondo me l'hai fatto apposta a scattare una foto poco chiara

I miei 2S tirano intorno a 270 grammi. Il 3S lo provavo poco fa sulla bilancia e prima che si sfilasse il pignone dall'alberino del motore ho superato i 400 grammi
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