[
Ho ricominciato due anni fa con l'entusiasmo della prima volta e sinceramente ne sono molto felice....
[/quote]
La mia assenza e' durata oltre 30 anni, ma ricominciare e' stato come ritornare
indietro nel tempo. L'entusiasmo e' quello di allora o forse piu'.
Le nuove tecnologie (radio/motori elettrici/batterie) mi fanno esaltare questa atmosfera anche se i tempi di costruzione e/o pomiciature sono rimasti tali.
La vita (materiale) e' vero che e' una sola, ma penso che vada vissuta facendo
cose che appassionino, ti facciano sentire giovane, sveglio. I riflessi vengono messi alla prova ogni secondo di volo (dormire non si puo')
La famiglia, sicuramente al 1° posto, il lavoro al 2°, ma lo stress?? chi di noi non e' stressato? La moglie che non condivide il modellismo e' gia' stress! Compromessi ?? sicuramente, ma se il modellismo e' una valvola di sfogo allo
stress di tutti i giorni, ben venga; se il modellismo mi fa sentire piu' giovane e dinamico (perche' mi carica internamente) ben venga....ci guadagna anche la moglie. Io a riguardo le ho detto: per star bene e vivere in armonia, ho bisogno di liberarmi la testa, rilassarmi ecc. potrei scegliere di leggere,fare palestra,collezionare farfalle ecc. ma ho scelto di fare modelli perche' e' la cosa che piu' mi piace e che mi permette di stare all'aria aperta (al freddo/caldo ecc)
Anche se a casa la testa spesso e' la' su quell'ala... sono piu' sereno, perche' ho quello che desidero. Se non avessi interessi, sarei vuoto.
In questi 30 anni altri impegni mi hanno distolto, ma e' bastato ritornare nell'ambiente e la miccia si e' riaccesa.
Occhio alle esplosioniiiiii
Ciao
Pepitos