sono dell'opinione che a tutti debba essere lasciata l'opportunita' di fare quello che piu' è nelle sue possibilita',senza pero' ledere la persona altrui. In questo forum molte persone mancano di questa mentalita'(e di questo me ne dispiace molto!
). Ovviamente nel caso tuo Nuvolari (e te lo dico da vero amico)dovresti prendere un po' piu' in considerazione i consigli che ti vengono dati. Non me ne volere a male ma se i forumisti (non intendo dire quelli " So tutto io e tu sei solo una pippa e mi irriti se fai sciocchezze") ti dicono che questo aereo, così come lo stai portando avanti, alla fine risultera' ancora peggio di quello che è adesso, perche' non vuoi prendere atto di quello che ti viene consigliato?(per favore dammi una risposta!
).una lancia a favore tuo la spezzo tanto per non far sembrare che sia un altro dei forumisti incapaci di non comprendere i tuoi sforzi!
E' lodevole che tu ti sia messo di impegno nel portare avanti un esperimento del genere,quanto meno dimosti di avere un interesse nel volerti migliorare e nel modellismo stesso. Ma non si puo' essere un riproduzionista della 1ww se non si prende in
seria questione il tipo di lavorazione che richiede. Capirai che la strada da seguire deve essere ben definita. Aerei come il dr.1, il newport, etc,etc erano aerei fatti di tela e legno e qualche parte "rara" di metallo. Per tanto questi aerei richiedono tali materiali per essere considerati "riproduzioni". Oracove, alluminio,e quanto altro fuori scala, oltre ad essere anacoronisticamente sbagliati, non daranno il risultato sperato.
Spero che quanto spigato adesso tu lo voglia interpretare come una critica costruttiva ben lontana delle solite polemiche.
ANZI! non è affatto così credimi!....
Per tanto spero sinceramente che tu un giorno mi possa
veramente sbalordire con la tua conoscenza e la tua tecnica ma per il momento......sto solo a guardare. ciao