Motore/elica Playboy
Se sei nuovo del mondo old time prima di tutto devi chiarirti cosa vuoi fare col Playboy. Mi spiego: se intendi volarci e basta allora qualsiasi motore che sopporti 200-250 watt con 2 o 3 celle va bene. Se invece intendi confrontarti con gli altri amici old timeristi, nelle gare e nelle manifestazioni che le due SAM Italiane (SAM 62 e SAM 2001) organizzano con un nutrito numero di gare in tutta Italia, sarebbe meglio motorizzarlo secondo i rispettivi regolamenti, che nel caso dei modelli a motorizzazione elettrica, denominati OTE (acronimo di : Old Time Elettrico), sono identici. Gli unici limiti da considerare sono il tipo di batteria, che deve essere da 7 celle se Nixx e da 2S se LiPo. L'altro limite è il carico alare che deve essere superiore a 24,7 gr/dm2. Perciò io userei un motore da 350-400 watt a 7,4 volt e 1300-1600 Kv, una batteria da 2s - 2200-2500 mAh e 35-40 C di scarica, regolatore da una 60ina di A (meglio grosso che non soffre e non scalda anche se entrocontenuto in fusoliera, che piccolo che rischia di rompersi coi primi caldi) con elica 11x7 o 12x7.
Con una simile motorizzazione non sarai impiccato al momento del decollo rischiando il modello nella turbolenza vicino al terreno perchè sottopotenziato e quindi lento a salire.
Buoni voli e buon divertimento
Rover
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