Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Il punto debole di quel piatto è proprio il pin. Rakonheli ha fatto prima di loro quell'errore con il piatto del 120SR. Xtreme non è stata attenta, oppure non ha imparato la lezione.
Microheli ora li fa in carbonio, mentre Rakonheli è tornata all'aluminio, così come deve essere secondo me.
Metti le pale all'elicottero e catapultalo in cielo, che non vede l'ora
P.S.
E posta anche qualche foto |
Intanto mi accingo a tornare nel lab (locato nel mio garage soppalcato), a battere le brocchette, come si dice a Roma, per:
incollare il pin del piatto, vediamo come risolve la epoxy
provare un hovering (nel corridoio di manovra del garage ho abbastanza spazio)
cominciare ad abbozzare i pezzi in nylon (leggasi "ridurre un tagliere in briciole")
Nel frattempo ho ordinato il carbonio a Flymodelcomponents (e impiccetti vari per arrivare ai 10 euro fatidici), e stavo cercando chi mi offre la combinazione costo minore (inclusa spedizione, ovvio) per i palini KBDD; in dirittura di arrivo ci sono Hawk, e Fast Lad Perfomance.
Da Jonhatan invece prenderò i due motori 6mm per l'eventuale coda doppia, se dovesse fallire la coda singola in linea con motore da 7mm (in arrivo a giorni), il supporto per il doppio motore lo farò in nylon o carbonio, come era raffigurato in uno dei post di Lift, vatti a ritrovare quale, in cui si vedevano due anelletti doppi, saldati due a due, che a me paiono il classico uovo di Colombo, rifacibili in qualsiasi materiale che sia un po' elastico, una fresa o un trapano a colonna un po' decente (io ho la prima). Insomma, tengo da fa'.
E su gentile richiesta di qualcuno, mi porto dietro la macchinetta fotografica.
PS: per quelli che hanno appena comprato un mcpx, o lo stanno per fare: NON leggete questo thread, e' come una sirena, cominci a leggere, e dopo un po' hai comprato questo mondo e quell'altro in ricambi e upgrades!!!