Originalmente inviato da ModelPier Mannaggia alla trota!
Ho riassemblato l'eli, dotato adesso di motore brushless, con i pattini e il canopy MIA, e i servi di ricambio, solo che....
la mod brushless, con la coda di serie, è troppo potente
qualche cosa non va nell'albero motore, perche' la corona dentata si sfila, cadendo di un millimetro verso il basso e sfuggendo al pignone
ho rifatto allora l'albero, piu' accurato nel taglio, mettendo la corona in delrin nero non ricordo piu' di che marca, invece di quella bianca di serie, ora la corona sta dove deve stare
solo che mi si e' starato il pitch, quindi ho smontato il piatto, accorciato l'allbero in testa, e rimontato il piatto, Extreme, e mi sono accorto che si e' spezzato il pernetto antirotazione.
ho sostituito il piatto con il vecchio Microheli che avevo sostituito per fare tutto blu; adesso e' un indecoroso arlecchino, pazienza.
ho rifatto i cablaggi, ispirandomi agli eli di Lift, senza arrivare alla sua eccellenza, ma insomma, un passetto avanti l'ho fatto
ora devo radunare il coraggio, e provare la bestia in volo..per ora mi sono limitato a tenerla in mano, prima senza pale, adesso con....a me mette una paura boia, quando do' tutto gas, e' normale? |