Discussione: Grand Chelem V2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 09:08   #3 (permalink)  Top
gp_rimini
User

L'avatar di gp_rimini

Data registr.: 10-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton Visualizza messaggio
Qualcuno ha il modello in oggetto ? saprebbe dirmi come vola ? quali accorgimenti si consiglia per l'assemblaggio ?

Questo è il modello:

FlyModelComponents :: Aerei :: Scoppio :: Pylon :: Kit modello GRAND CHELEM V2 - Racer QUICKIE 500 - ROSSO

grazie Marco
Ciao, io ne ho 2.

E' un modello molto robusto che normalmente tutti gli Entry level racers della Q500 utilizzano.

Vola veramente bene se utilizzato appunto per gli scopi della Q500.

Chiaramente non è adatto per fare acrobazia (molto goffo).

Io, come molti altri che partecipano al campionato IMPRG Q500, lo uso con il rossi .40 quickie.

Alcune accortezze da rispettare durante la fase di assemblaggio:
- Pesa le 2 semiali prima dell'assemblaggio, in alcuni casi c'è una leggera differenza di peso che va compensata;

- Il piano a "V" va in collato perdendoci un po' di tempo. Innanzitutto deve risultare perfettamente in asse con le ali altrimenti durante le virate strette il modello tende a cabrare, da una parte, ed a picchiare dall'altra. Inoltre consiglio vivamente di verificare l'incidenza dello stesso rispetto a quella dell'ala. Generalmente seguendo gli incastri predisposti dal costruttore il piano tende ad essere un po' cabrato.

- L'ordinata parafiamma è molto robusta, ma con il tempo tende a scollarsi, quindi va controllata con una certa periodicità. Volendo è possibile inserire n.4 viti dall'esterno della fusoliera verso l'interno del parafiamma. In questo modo non si muove più niente!

Se vuoi altre info fammi sapere