Discussione: P-40 Yellow Aircraft
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 05:31   #4 (permalink)  Top
unodinoi
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da p 51 mustang Visualizza messaggio
ciao a tutti in attesa che vado avanti con il siai 260 tra finire il disegno far tagliare i pezzi etc quindi si va all'anno nuovo ho deciso di mettere mano al p-40 kit completo di tutto che giace da 3 anni nella scatola.mi sembra che sia il momento.
Chiedo a voi consigli visto che con la resina non ho molta dimestichezza,esiste qualcosa oltre al microbalon da mescolare alla resina per riempire,ovrei riempire dall'interno i raccordi carman dove poggia l'ala perche sono fini e molto deboli.
ciao e grazie.
La pasta che avevi visto usare probabilmente è addensante per resine. Io ce l'ho ma la mia è bianca. Ne ho vista anche un tipo color nutella ma l'effetto quando la mescoli non è bello e tantomeno quando secca che sembra.....bhè hai capito
Credo che sia una specie di polvere di silicio che ha più o meno l'effetto dei microballon ma forse con un po' più di forza nella tenuta. Se ti interessa ti faccio sapere anche la marca ma dovrebbe bastare chiedere dell'"addensante per resine epossidiche". Io lo trovai a Livorno nei pressi del porto in una ferramenta per la nautica che aveva anche le latte di collante cellulosico da diluire a un prezzo irrisorio rispetto ai negozi specifici di modellismo.
Riguardo al modello della Yellow Aircraft......ma dove l'hai trovato che io non so dove sbattere la testa? Li ho trovati ma in USA che con le spese di spedizione e le tasse italiane vanno troppo fuori prezzo.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando