grazie per le segnalazioni
ieri e oggi ho iniziato i valori.
Dato che era ferma da 20 anni,non vi dico il cristo per pulirla.Fortunatamente con un buon sgrassatore sono riuscito a pulire il tutto.Ho spontato ogni pezzettino
non ho una foto dello stato attuale,ma è come vederla appena comprata
Anche il motore che era bloccato adesso si sta allentando,è il suo originale,per il momento è ancora a bagno nel petrolio bianco. il differenziale è in ottimo stato. come tutto il resto.
Allo stato attuale dovrei solamente :
-cambiare servi ( problema nullo )
-fare un pacco batteria ( problema nullo )
- sostituire la corona da 56/60 denti.non è proprio rovinata ma potrei cambiarla.Ho trovato un sito dove hanno quella da 56 ( problema quasi nullo )
- il perno ruota anteriore sx è leggermente piegato,gli farò fare un controllo al tornio e magari una sistematina direttamente.Non ho trovato nessun sito che lo hanno in vendita ( problema medio )
- le spugne delle gomme le devo tornire e metterle nuove ( problema nullo )
- cambiare la marmitta,ha un piccolo buco.anche questa trovata su un sito
- se non riesco a pulire il serbatoio,cambiarlo. Qui però non ho trovato ancora nessun sito per l'acquisto.
Proverò a sto magari a sentire direttamente con la mantua model se hanno qualche pezzo di ricambio
Anche se il modello è vintage,mi piace come tipologia,anche se poi magari l'utilità stando sempre in un campo volo non è il massimo
Si infatti mi hanno detto che sta tornando di modo questo genere di competizioni con le rigide e che diverse persone le comprano molto facilmente
Diciamo che non è per il momento il mezzo per fare due soldi,ma solamente per divermi un pochino come diversi anni fa con la macchinine a scoppio.
Presto posterò una foto del restauro
ps: non so perchè ma le mie amiche non passano mai inosservate