Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 dicembre 11, 00:44   #3887 (permalink)  Top
artesina
User
 
Data registr.: 30-11-2011
Messaggi: 1.428
Citazione:
Originalmente inviato da helicat Visualizza messaggio
Da rcgroups, autotradotto :

"I Solo Pro I e II sono le versioni più vecchie. Le differenze principali tra la versione V e quella precedente consistono nella testa del rotore, nel supporto della batteria "codificata" in modo che non è più possibile inserirla nel verso sbagliato, e il ricevitore con potenziometri rotativi invece di lineari. Inoltre, tra il ricevitore ed i pattini ora c'è un connettore, per cui quando si deve sostituire uno di questi due, non c'è bisogno del saldatore. La differenza finale, il trave di coda è attaccato alto sul telaio ed è leggermente più lungo."

Come si vede qui:





Di seguito, invece, le due teste del rotore (I/II e V1/V2):





Consiglio a tutti i possessori di consultare la splendida FAQ di rcgroups dedicata al Solo Pro / Bravo SX. Per me vale più di qualsiasi mod, considerando il privilegio che è "sticky" ovvero manutenuta di continuo con tante curiosità e risposte ai problemi più comuni:

Nine Eagles Solo Pro/Bravo SX FAQ (Also valid for rebrands like Revell Proto Max etc) - RC Groups
Quindi oltre al +/- della batteria e dover usare il saldatore o meno, praticamente in volo qualità del nuovo modelllo rispetto al vecchio? migliore o peggiore? (volo al chiuso in particolar modo).
Ho visto il link di rcgroups ma molto tecino ed il mio inglese scarseggia per cui ho grossissime difficoltà a valutarne pregi e difetti....
Daquel che ho capito i problemi di riuscire a posizionare l elicottero centrato con i comandi sono gli stessi dello xeida 9958 o sbaglio? Mentre le soluzioni proposte non riuscivo a capirle...sono la stessa guida prevista sul topic dello xeida? (più o meno facile? perchè da quel che ho intuito ci vuole una palestra per poterlo trimmare o sistemare a dovere ...anche se non ho capito cosa si dovrebbe fare )
Questa per ora è ancora più curiosità che altro salvo che qualcuno non mi riesca a dire dove comprare il migliore dei 2 (o dei 4...v1 e v2 o 1 e 2) a un prezzo quasi paragonabile a myrcmart in Italia o europa senza spendere cifre assurde per la spedizione per averlo entro Natale.
Ho anche una seconda soluzione per l'acquisto, 2 miei amici il prossimo sabato e domenica saranno a torino se li esiste un posto che senza spedizione è abbordabile ci farei un serio pensierino...
Un ultima cosa le pale del v1 o 1 sono le stesse? e cos altro sarebbe compatibile come ricambi?
Mi sa tanto che da myrcmart ci sia solo il solo pro 1 e 2 o sbaglio ? (i vecchi)
Nine Eagles : MyRcMart.COM
Grazie
ciaooo
p.s:il mio scopo come già accennato altrove è prendere un modello alternativo allo xeida più facile da volare in una camera 4,5x3-3,5 semi vuota (un tavolo solo rpesente) per un principiante ...il dubbio mi viene dalla recensione in inglese del tuo link.
Sigh parlo solo perchè non posso volare
artesina non è collegato   Rispondi citando