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Originalmente inviato da ramboluis |
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Provo a risponderti secondo i miei convincimenti
1) I servi sono servi, hanno delle caratteristiche costruttive, delle caratteristiche elettriche e delle caratteristiche meccaniche uno sceglie in base a quello che il servo deve fare
caratteristiche costruttive sono ad esempio
Dimensioni esterne - Materiali con cui sono fatti gli ingranaggi
caratteristiche eletriche-elettroniche sono ad esempio
Tensione di alimenazione - Tempi di risposta - Assorbimenti - Tipologia analogica o digitale
caratteristica meccanica ad esempio
la coppia
ora chiedi se quel servo va bene .... non lo so, per dirlo dovremmo avere idea di che sforzo dovrà supportare quando la tua macchinina proverà a sterzare, e lo sforzo dipenderà dal peso della macchinina, dal fondo su cui andrà a camminare, da come saranno fatti i leveraggi ecc. ecc.
2) quel motore farà al caso tuo? visto che non ci devi fare le corse diciamo che hai un 80-85% delle possibilità che ti vada bene come potenza e altro sempre che tu riesca ad adattarlo alla tua macchinina
3) il regolatore ..... quello direi proprio di "no" non è adatto a quello che devi farci tu, d'altronde chi vende quel motore ha anche un "combo" cioè una combinazione "testata e funzionante" tra Morore e regolatore
questa qui
Comunica però alla tua mamma (magari qunando è calma e rilassata) che questo fai da te avrà comunque un suo bel costo e 10 ero qua 15 la 5 su 20 giù alla fine della fiera sempre 150-170 eurozzi partiranno via e .... snza garanzia di risultato finale soddisfacente.
Fai ad esempio il conto della batteria, dici di avere una batteria da 1100mAh, ora quel motore assorbe anche 30-35A di picco e mettiamo 12A di media
se la tua batteria è perfettamente funzionante ed al massimo dell'efficenza ci fai dai 3 ai 4 minuti sempre che la tua batteria abbia almeno "12C" di scarica e magari l'aiuti a spinta con e mani alla partenza.