Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 04, 11:29   #12 (permalink)  Top
silverhand
User
 
Data registr.: 04-03-2002
Residenza: Brescia
Messaggi: 203
Invia un messaggio via MSN a silverhand
Comunque se vuoi fare una virata corretta, ti conviene agire sugli alettoni, cioè:

1. Usi gli alettoni per inclinare l'aereo, e intanto cabri!
2. Più vuoi una virata stretta più devi inclinare l'aereo e più cabra devi dare.
3. Se vuoi una virata strettissima inclini l'aereo a 90° poi dai tutto cabra, infine dai alettoni dal lato opposto per ritornare in volo livellato. Se fai così nella realtà attento perchè si genera una forza G notevole che potrebbe rompere le ali quindi è da fare solo sul modelli adatti.

Per quanto riguarda il problema dell'imbardataio con il top quark (motoaliante a 2 assi) facevo così dopo aver preso un po' di confidenza:

1. Buttavo il direzionale tutto da un lato, tanto che il modellosi inclinava vistosamente, poi davo tutto cabra e facendo mezzo looping facevo una virata strettissima. Ma lo facevo solo in quota!!!!

Facci sapere!
silverhand non è collegato   Rispondi citando