Citazione:
Originalmente inviato da Harryflex No tranquillo, assolutamente nessun problema. Sono entrato in contatto da pochi giorni, direi, con gli stabilizzatori e per me è un mondo nuovo.
Ho testato per primo questo perchè è quello che mi è arrivato prima. Tutto sommato in situazioni diverse (vedi: sole pieno, molto nuvoloso, nuvoloso e scarsa luce, sole a tratti e nuvole) non ha avuto grossi problemi. Solo l'accortezza di resettarlo con le nuove condizioni meterelogiche.
Ora vorrei provare l'Helicommand (ho il 3D) per valutare le differenze. Anzi, Angel-BRAN, visto che mi sembra tu lo abbia avuto, puoi dirmi le tue impressioni nelle varie situazioni?
Grazie della collaborazione.
Alberto |
ciao Alberto il 3D OK allora che dire, il giro di coda se fai un po' di figure diciamo nervose no va assolutamente bene, se intendi usarlo per riprese è ok.
l' helicommand sostanzialmente a 2 modalità:
POSITION MODE, controlla il terreno e ti tiene fermo il modello, massimo 3 metri forse 4 dipende dalla luce, molto efficace a sensibilità alta è inchiodato della serie vai a bere il caffè.
HORIZONTAL MODE, ti mantiene l'assetto in qualsiasi condizione, non considera ne terreno ne temperatura niente di niente , non come il sistema che stai testando.
diciamo che ti tiene il modello stabile e in assetto, certo non è inchiodato devi correggere un attimo ogni tanto ma poco, della serie che puoi dare delle vangate di ciclico e appena molli ti raddrizza tutto subito, molto semplice.
Questi sistemi di controllo vanno bene per riprese o per principianti se vuoi volare seriamente sono fastidiosi in quanto cercano sempre di portare il modello in assetto.
se ti serve aiuto parla anzi scrivi
sono disponibile ad aiutarti