Prima cosa mi presento... ho 45 anni, vivo a Milano e la mia dolce metà (senza avvisarmi) mi ha regalato un Lama 3...
Ho esperienze precedenti con alianti (li costruivo da zero) ma con gli Eli solo esperienze di coassiali piccoli (che riesco a far volare senza problemi ma penso che ci riesca perfino una scimmia...).
Dopo aver letto tutto quello che ho trovato in linea, sia sul vostro forum che su RcGroups, ed aver capito che non è certo il modelli più facile per imparare...ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca...Arriviamo al dunque, ieri approfittando della giornata di festa faccio il primo volo con il Lama 3.... Naturalmente (me lo aspettavo) tiro 3 crash in nemmeno 20 secondi...
Mi riproponevo di fare solo salite e discese per cominciare a prender "confidenza" con il modello, ma il Lama appena si staccava da terra (senza ne rotazioni strane ne altro) tendeva ad andare in "avanti"...
I primi due crash in realtà sono stati degli scontri con una siepe (era a meno di un metro da terra) mentre purtroppo l'ultimo è stato uno scontro bello tosto con la collina di un green del campo da golf dove volavo...
Risate generali a parte, non ho poi rotto più di tanto (3 pale su 4 - il link che aggancia il bilanciere all'asse - una delle due barrette della flybar stortata di brutto e un paio di vitine tranciate - )....
Stamani con santa pazienza mi somo messo a riparare ed ecco le prime domande:
1° Dubbio - una volta staccate le pale e il link del bilanciere mi sono accorto che lo stesso una volta "liberato" dal link non resta orizzontale al terreno ma pende da una parte !!! Anche sui "giocattoli" coassiali che ho fatto volare in precedenza il bilanciere da fermo non è mai parallelo al terreno...ma visto che questo Lama non è proprio un giocattolo meglio un dubbio in più che uno in meno...
Devo quindi regolare i "pesi" del bilanciere in modo che in assetto "neutro" sia parallelo al terreno oppure lascio tutto così com'è?
2° Dubbio - per eliminare la tendenza all'avanzamento del Lama trimmo in negativo oppure è "normale" che il modello si comporti così ?
3° Dubbio: a Milano esiste un negozio specializzato in Elicotteri per avere qualche "dritta" ?
Per meglio spiegarvi i miei dubbi sulla posizione del bilanciere ho scattato una foto.
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Un grazie in anticipo per eventuali "dritte".
GG