Comunicazione di servizio per i pochi che hanno in cantiere o già hanno realizzato la modifica brushless 2S con governor.
Devo comunicare un problema che mi è capitato un paio di volte.
Si è trattato di un black-out in volo, improvviso, seguito dalla riaccesione dell'esc e della 3 in 1 (ma con l'eli ormai in terra). Tutte e due le volte mi è successo alla seconda lipo consecutiva, con cambio lipo veloce, senza dare il tempo all'elettronica e al motore di raffreddarsi.
Bisogna dire che l'esc scalda parecchio, probabilmente a causa del bec che lavora vicino ai suoi limiti e che arriva a dissipare anche 7W.
Allora ho modificato il cablaggio, eliminando i connettori fissati col biadesivo sull'esc per permettere un raffreddamento migliore.
Quello del motore l'ho eliminato, saldando direttamente i fili (meno peso e meno caduta di tensione), mentre quello del bec l'ho posizionato sopra, tra l'esc e il diodo.
Ho quindi eseguito un test sparandomi 5 lipo consecutive con cambio lipo a tempo di pit stop.
Non ho avuto nessuno shut down, quindi sono fiducioso di aver risolto il problema (perlomeno fino alla prossima estate
).
Come al solito, posto qualche immagine del nuovo cablaggio.