Io di usati anche da qui sul barone ne ho presi diversi, anche da persone che onestamente non conoscevo. E fino ad ora ho avuto forse fortuna ma mi sono trovato bene. Solo una volta mi è arrivato un eli non coerente e funzionante se non dopo averci lavorato un po su. Certop se non avessi avuto l'opportunità degli usati credo che per me l'eli sarebbe stato un sogno non facilmente raggiungibile se non nella classe 450. Da ormai 2 anni ho un ottimo 600 usato, un 500 preso usato 1 anno fa e un 250 usato appena preso, e devo dire che mi diverto molto che ne sono felice.
Ma cosa ho imparato?
non serve conoscere il venditore se:
1) guardi la sua affidabilità sul sito
2) vedi i feed back se non deriva dal barone
3) ti fai mandare molte foto e non ti stanchi di chiedere informazioni sullo stato, anche a costo di decidere di comprare pur sapendo che non è perfetto
4) trattare un po nel caso ci siano cose che non vanno, ma senza esagerare dato che in genere il prezzo è già basso (tranne casi eccezionali di persone poco informate dei prezzi di mercato)
5) se possibile incontra il venditore ( ma non fondamentale se fai le cose sotto)
6) chiedere nome cognome e verificalo su internet se possibile
7) fatti dare numero di telefono (cell e magari fisso) e la mail
8) chiamalo per maggiori informazioni prima di fare pagaento.
Dopo tutto questo credo sia abbastanza facile non farsi fregare.
Poi fatti sempre consigliare se non sei esperto.
Io così direi che non ci possono essere molte sorprese e gli affari si possono fare.
Magari non saranno i prezzi più bassi ma non ti fai fregare.
|