Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 04, 02:57   #11 (permalink)  Top
davidea
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by silverhand+13 dicembre 2004, 11:31--><div class='quotetop'>QUOTE(silverhand @ 13 dicembre 2004, 11:31)</div><div class='quotemain'>Piccola domanda:

Quando viri a dx con il direzionale non è che porti la levetta a dx fino in fondo e poi la mantieni lì?

[/b]



si!

<!--QuoteBegin-silverhand
@13 dicembre 2004, 11:31
Se fosse così questo causerebbe si una imbardata a dx (cioè il muso del modello va verso dx), ma anche per effetto della minore aria che passa attraverso l'ala interna un rollio verso dx. Tanto più il modello a ali con profilo spesso e lunghe tanto più questo rollio è accentuato.
In queste condizioni dando alettoni a sx produci un rolli verso il lato opposto che ti permette di fare la virata senza schiantarti, ma per virare non è la modalità corretta!

Per una corretta imbardata:
1. Sposti la levetta del direzionale di poco dalla parte dell'imbardata e alzi il cabra, questo produce anche un rollio verso quel lato, a questo punto molli il direzionale e tieni solo il cabra.
2. Se vuoi uscire dalla virata dai direzionale verso il lato opposto.

Attenzione sui trainer specialmente il modello è autocentrante cioè cerca di riportarsi in volo neutro da solo, ma se la virata è accentuata ovviemente devi correggere per uscirne.

Fammi sapere se è così!!!
[/quote]

domani provo al simulatore e vi fo' sapere!!!
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando