Segue post precedente
La messa a punto è stata per me molto complessa e divertente. Non ci capivo nulla semplicemente perché battezzavo indispensabile sollevare leggermente le parti mobili per dare autostabilità.
Al contrario queste debbono essere a zero, il prolungamento della lastra.
Cercare poi lesatta posizione del CG è stato complesso: labbinamento del C.G. con la posizione delle parti mobili mi confondeva.
Poi ci sono riuscito.
In definitiva devi:
1) parti mobili a 0°
2) posizione del CG esattissima come indicato. 43 mm dalla punta. (44 o 42 danno già dei problemi)
3) naturalmente settare per tuttala
4) movimenti a cabrare e picchiare (al centro dellala) di mm 4 e lo stesso valore per alettoni.
5) differenziare al contrario cioè la parte che si abbassa superiore a quella che si alza, di un 50%
6) esponenziale alettoni al 50%
7) esponenziale del profondità al 20%
Il modello vola sia veloce che lento, esegue il tonneaux e, con una buona batteria, anche il looping.
Il volo rovescio richiede notevole tempismo. Picchiare tutto appena in assetto rovescio
comunque in questo assetto è piuttosto instabile, ma con un po di prove ci si riesce.
Vira stretto in modo fantastico.
Le prove le ho fatte in una giornata senza vento, in un campo con erba alta
.una buona soluzione per avere meno danni dopo gli inevitabili bussi durante le prime prove.
Consiglio. Portati dietro parecchie eliche di ricambio.
Il testo segue nel prossimo post[/QUOTE]
Ultima modifica di Indoor : 03 novembre 14 alle ore 15:54 |