BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - ALIGN Trex450 Sport (V3)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 dicembre 11, 10:48   #33 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da cl4xxx Visualizza messaggio
SPETTACOLOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

oggi ho fatto il mio primo hovering con il Trex450SE !!!!!!!!!! STUPENDOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!

sono felicissimo, mi sono divertito un mondo!!! ho tirato giù 3 lipo solo di hovering, avevo vento laterale abbastanza sostenuto, allora ho fatto 1 lipo e mezzo con il vento a destra ed 1 lipo e mezzo con il vento a sinistra, per evitare di acquisire istintivamente una compensazione in uno o nell'altro verso... queste fasi iniziali sono delicatissime anche come apprendimento!

Quando salgo oltre i 2mt di altezza, non riesco più a tenerlo, un po' per il vento, un po' perchè perdo i riferimenti con l'asfalto, diventa tutto più incasinato. Solo in un caso, infatti, ho temuto il peggio... avevo l'heli a 2-3mt ed una folata me l'ha portato parecchio più sù e più a sinistra... l'ho rincorso un po' e poi sono riuscito a farlo atterrare un po' a fortuna (in genere con il simulatore in quei casi finisce male )

insomma... BELLISSIMO!!!! ti fa dire: Altro che coassiali, altro che micro, altro che tutto il resto!!!! E poi francamente io l'ho trovato molto più facile da portare, forse perchè la coda era precisissima, forse perchè l'heli stava bene in hovering nonostante il vento... insomma... mi aspettavo peggio!

Poi la radio (optic 6) è precisissima e trovo il comando "a scalini" del throttle terribilmente comodo!


ok ok, scusate l'intrusione
Ciao e complimenti!
Fossi in te eviterei di alzarlo sopra la linea degli occhi. Come tu hai detto infatti si può facilmente perdere il riferimento col terreno. Quando ti sentirai più sicuro allora potrai "osare". Impara soprattutto a tenerlo alla stessa altezza evitando al minimo l'effetto su e giù. Per far questo tieni il più possibile livellato orizzontalmente l'eli correggendo il meno possibile col gas.
Saluti
Tomas
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando