Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 06, 11:48   #21 (permalink)  Top
matrix83120
User
 
L'avatar di matrix83120
 
Data registr.: 22-11-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 408
Immagini: 9
Invia un messaggio via MSN a matrix83120
Citazione:
Originalmente inviato da calabrone
Ringrazio vivamente Cristiano per il benvenuto.
L'avatar è un modello della DUMAS, quando ho visto la scatola di montaggio con tutti quei pessettini e listelli da 1,5mm non so perchè ma ho associato la delicatezza e la leggerezza del modello a quella di mia figlia che ora ha 9 mesi. Così ho comperato la scatola ed ho sostruito il modello che debbo dire è veramente carino.
Quello che volevo dire circa i motori ABC è che questi possono girare con una carburazione un poco più magra rispetto ai motori Ring, daltro canto questa stessa precisazione è riportata sul manuale di istruzione della Sipertigre consultabile sul sito. Il fatto che possono girare con carburazione un poco più magra comporta al massimo un maggiore numero di giri (anche se di pochi punti percentuale) rispetto ad un stesso motore con carburazione più grassa. I motori ABC non devono essere tenuti a steccetto di olio, al contrario hanno bisogno di più olio rispetto ai Ring, questo aiuta aiuta la compressione in caso di motori che hanno lavorato molto.
Si può anche non essere daccordo su tutto ciò che ho scritto, ... naturalmente motivando tecnicamente i perchè .

Un saluto a tutti e felici atterraggi.
sara io ho tutti motori abc: vecchi, nuovi, piccoli, grandi, e uso sempre 15%olio sintetico 5%nitro e 80%alcool e vanno una spada e li carburo molto meglio che con 18 o 20 % olio
__________________
AGITAVA LA CODA...........
matrix83120 non è collegato   Rispondi citando