Beh, certo! Se penso che sul Fasce a ogni 10 metri verso il pendio ne corrispondono una trentina di dislivello
! Poteva veramente venire giù come un sasso!
Nelle tre lipo mi sono divertito.
Premetto che questo eli l'ho preso per volare dolce e prendere confidenza con quelle manovre di volo difficili (per me) ma dolci e che non richiedono troppi cambi bruschi di passo. E per tutto ciò direi che l'eli si comporta bene. E' anche molto stabile e preciso per i materiali base che monta.
Ottima impressione sul giroscopio che tiene la coda veramente inchiodata ( un problema l'ho riscontrato prima del volo in caso di urto col giro: la coda va a fondocorsa e non si muove più...anche a voi?).
Mi ha sorpreso negli affondi di passo in rettilineo per la precisione e l'assenza completa di delfinamenti. Precisissimo anche nelle virate più veloci... e a questo punto il regolatore è esploso!
Diciamo che io mi sono fatto prendere la mano e ho utilizzato l'eli senza remore e questo è stato l'errore fondamentale...però il regolatore dovrebbe tenere di più anche per il fatto che volavo con pale in legno che dovrebbero richiedere minori assorbimenti vista l'elasticità.
Ai tempi scoppiai anche il regolatore align del t-rex 450 pro ribaltandolo in verticale e poi dando tutto negativo.
Purtroppo il regolatore di scatola di questi eli va tassativamente cambiato non appena si inizia a tirare un po' su la cresta nel volo...pena minima un crash, massima un eli a fuoco!
Sul t-rex monto un Castle Creation ice da 50 Amp e non scalda nemmeno se gli tiro il collo.
L'eli è tutto di scatola e così voglio tenerlo o almeno avrei voluto visto la fine del regolatore...
Le lipo le ho fatte tutte di seguito e il regolatore è saltato anche per i tentativi vari di tic toc. Si sarebbero potute spezzare anche le pale...
In questo momento e da due giorni l'eli è sul mio pogiolo perchè è rimasto impregnato di una puzza chimico-ossido-plastico-elettricosa insopportabile. L'ho anche spruzzato di un deodorante per bagni ma senza risultati apprezzabili.
Alla fine credo che opterò per un regolatore più affidabile perchè l'eli merita, magari un bel Castle usato!
Nel frattempo aspetto che passi un pò la puzza!